I club sportivi erano il modo comune di fare cardio e allenamento con i pesi, tuttavia, i nostri impegni non ci permettono di andare in camera serenamente, per sessioni di fitness regolari.
Grazie allo stepper, porta la palestra… a casa tua, in soggiorno, in palestra, in camera da letto o in ufficio! Alternativa ideale per l’allenamento a casa, lo stepper è una versione classica o mini dell’attrezzatura cardio , perfettamente adatta alla casa.
Abbiamo fatto il punto su questo confronto di stepper. La nostra selezione si basa sui risultati di test indipendenti e recensioni dei clienti. Due fonti di informazione neutre per dare un’opinione corretta sui veri migliori stepper.
I 7 migliori stepper
I più venduti attuali:
- Home Trainer stabile con telaio robusto in metallo e ammortizzatori silenziosi - di alta qualità e con certificazione CE / con fasce di allenamento Expander per allenare anche braccia e spalle
- Lo Swing Stepper di Ultrasport è dotato di computer di allenamento che consente di cambiare visualizzazione tra le varie funzioni in modo automatico: durata allenamento, numero di passi al minuto e consumo di calorie
- Il grado di resistenza si può adattare in maniera personalizata al proprio livello di fitness - perciò questo stepper è adatto anche a persone anziane e principianti
- Ideale per un allenamento totale: agisce su addome, gambe, cosce e parte inferiore del corpo
- Grandi superfici antiscivolo con bordi antiscivolo garantiscono sicurezza durante l'allenamento con lo stepper di Ultrasport - portata massima: ca. 100kg
- 【Design ergonomico】 Lo stepper di arrampicata ha 4 modalità di esercizi che potrebbero aiutare ad allenare le cosce, il gruppo muscolare dei fianchi e dei polpacci. Esclusivo movimento a gradini di tipo V, che si muove su e giù e da un lato...
- 【Caratteristiche】 1. Allarga il pedale - I gradini ampi e strutturati mantengono la caviglia sicura durante l'allenamento; 2. A basso rumore - Lo stepper emette un piccolo suono durante l'esercizio; 3. Carico cuscinetto-100 kg / 220lb.
- 【Steir Stepper】 Stepper per l'esercizio, come una macchina che simula l'arrampicata su scale o montagne. Durante i periodi speciali, puoi scegliere di allenarti su uno stepper a casa o in ufficio, evitando di andare in palestra.
- 【Compatto e portatile】 Il mini stepper occupa solo poco spazio, puoi metterlo in qualsiasi posto della tua casa ed esercitare in qualsiasi momento.
- 【Display LCD】 La macchina per esercizi ha un display elettronico, che può tracciare e registrare automaticamente il tempo di allenamento, il conteggio e le calorie. Rendi il tuo esercizio più ragionevole ed efficace.
- ✅ 【Struttura robusta】 PROIRON Stepper è realizzato in tubo di acciaio ispessito da 1,8 mm come telaio principale, fissato all'esterno del guscio in ABS. La struttura più stabile offre maggiore sicurezza e durata e la capacità di carico massima è...
- ✅ 【Comodo pedale esteso】 I pedali con fascia a tre lati evitano scivolamenti accidentali e lesioni ai piedi. Il pedale più lungo (33 cm) è completamente adatto per allenatori di diversi generi. Regolando diverse posizioni di pedalata, puoi sentire...
- ✅ 【Ammortizzazione e silenziosità】 Il pedale è dotato di un cuscino in pvc, utilizzabile con scarpe e piedi nudi. I cilindri idraulici lisci funzionano in modo stabile e fluido, proteggendo il ginocchio da lesioni.Grazie al miglioramento del...
- ✅ 【Display a LED】 La macchina a gradini misura facilmente il consumo di calorie bruciate, il tempo di allenamento e il numero di fasi di esercizio ed evita il dolore al tessuto muscolare causato da un esercizio eccessivo.È anche un dispositivo di...
- ✅ 【Portatile e multifunzionale】 Lo stepper PROIRON con una dimensione di 55x39x24 cm e due fasce di resistenza è adatto per l'esercizio di tutto il corpo, in particolare l'allenamento dei muscoli delle gambe, dei fianchi, dei glutei e della parte...
- 【Design ergonomico】 Per tutti i tipi di corpo, imita il movimento naturale dell'arrampicata, dieci minuti di arrampicata equivalgono a mezz'ora di corsa, ti danno un intenso allenamento dalla testa ai piedi. Capacità di carico massima: 100 kg / 220...
- 【Caratteristiche】 1. Allarga il pedale - I gradini ampi e strutturati mantengono la caviglia sicura durante l'allenamento; 2. A basso rumore - Lo stepper emette un piccolo suono durante l'esercizio; 3. Doppia asta idraulica, più stabile.
- 【4 modalità sport】 Lo stepper di arrampicata ha 4 modalità di esercizi che potrebbero aiutare ad allenare le cosce, il gruppo muscolare di anca e polpacci. Esclusivo movimento a gradini di tipo V, che si muove su e giù e da un lato all'altro a...
- 【Portatile e compatto】 Leggero e mini dimensioni per spostarsi senza limiti, fare esercizi quando si guarda la TV, ascoltare musica a casa. Occupa solo poco spazio, puoi metterlo in qualsiasi posto della tua casa ed esercitare in qualsiasi momento.
- 【Display LCD】 Semplifica il monitoraggio dei tuoi progressi con il display LCD dello stepper delle scale che mostra passi, tempo (durata dell'allenamento), calorie e conteggio (passi totali durante la sessione di allenamento).
- POCO SPAZIO: in perfetta forma con lo step fitness da casa Galaxy di Capital Sports: il dispositivo ideale per migliorare la forma fisica direttamente a casa vostra, occupando davvero pochissimo spazio!
- EFFICACE: oltre al miglioramento della resistenza, il facile ed efficace allenamento con il ministepper Galaxy Step mette in forma gambe, glutei e fianchi e aiuta a bruciare grassi.
- SENTIRSI MEGLIO: una differenza che vi farà sentire meglio con il vostro corpo già dopo poche sessioni di esercizio. Con le power rope incluse in consegna col mini stepper fitness da casa potrete inoltre mettere in moto anche braccia e torace.
- DISPLAY LCD: sul display LCD del computer di allenamento dello stepper professionale potrete tenere sotto controllo i dati delle vostre prestazioni, come calorie bruciate o passi al minuto, mentre un timer calcola il tempo di esercizio che desiderate.
- ANTISCIVOLO: con la app gratuita FitShow è possibile documentare e condividere i successi dell'allenamento. Il Shock-Absorbing-System idraulico e le grandi superfici di appoggio premium per i piedi con rivestimento in gomma garantiscono sicurezza.
- SIEDITI E COMINCIA L’ALLENAMENTO - Addio stile di vita sedentario! Con Curv Mini puoi allenarti anche durante le tue lunghe giornate seduto al lavoro. Grazie agli 8 livelli di resistenza potrai fare step e fitness a casa, in ufficio o ovunque tu sia.
- COMPATIBILE CON L’APP FITSHOW - Curv Mini è il nostro stepper da fitness compatibile con FitShow. Con questa applicazione puoi allenarti in tutto il mondo, competere con altri appassionati di fitness e tenere sott’occhio i tuoi progressi per...
- SILENZIOSO E POTENTE - Per fare step o fitness in casa ti serve qualcosa di silenzioso. Con il motore da 6,5kg e i pedali antiscivolo di Curv Mini puoi fare attività fisica anche durante un film o una videoconferenza. Nessuno ti sentirà!
- DESIGN SICURO E COMPATTO - Grazie alla fluidità dei suoi ingranaggi e al design professionale con questa mini ellittica da casa le tue articolazioni sono al sicuro. Curv Mini è uno stepper compatto e facile da riporre, puoi portare il fitness a casa, in...
- DISPLAY LCD - Durata dell’allenamento, distanza percorsa e calorie bruciate sono sempre sotto controllo con il display LCD integrato. Niente ti impedirà di allenarti con costanza, neanche le tue lunghe ore di lavoro o i tuoi problemi alle...
Cos’è uno stepper?
Lo stepper è un attrezzo fitness completo, che sollecita e scolpisce tutti gli arti inferiori. L’esercizio stesso è molto semplice ed è simile a una scalata permanente. Da qui il nome “ stepper ”, in riferimento al termine “step” che significa tanto “one step”, quanto “stair step”, in inglese. Gli stepper generalmente hanno una resistenza per regolare la velocità e il livello di difficoltà dell’allenamento.
Infine, a seconda del modello, gli stepper dispongono di barre di sostegno laterali, o sistemi di impugnature integrate, che consentono di combinare il lavoro degli arti inferiori e superiori del corpo. Lo stepper è uno dei più popolari per combinare la perdita di grasso e la costruzione muscolare.
Vantaggi e campi di applicazione in base ai test e alle opinioni degli utenti
Gli stepper sono fatti per tenerti in forma nel comfort di casa tua. Esistono diversi tipi di stepper . Trova il tuo stepper ideale e inizia i tuoi semplici esercizi a casa!
Quali tipi di stepper esistono?
Ognuno ha il proprio livello di cardio, tasso di progressione… insomma ognuno ha le proprie esigenze e la versione di stepper adatta al proprio sport! Sebbene gli stepper siano macchine per il fitness con innumerevoli qualità, hanno anche alcuni punti deboli. A seguire, una presentazione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuna versione:
– Mini stepper tradizionale
Compatto e leggero. Facile da maneggiare e semplice da usare. Programmi con diversi livelli di resistenza. Lavoro solo degli arti inferiori. Esercizio cardio limitato per atleti esperti.
-Stepper originale, con barre laterali
Più supporto, stabilità ottimale. Lavora anche sugli arti superiori, soprattutto per la versione ellittica. Interessante rapporto qualità-prezzo. Macchina fitness di grande formato, ingombrante e difficile da spostare.
-Manici elastici integrati Stepper
Rafforzamento degli arti inferiori e superiori. Esercizi molto vari. Lavora i muscoli delle braccia, del torace, delle spalle e della zona addominale. Esercizio leggero degli arti superiori, in aggiunta solo.
– Stepper tipo scala
Versione ideale per persone con articolazioni fragili. Accentua il rafforzamento degli arti inferiori e riduce l’impatto sulle ginocchia. Macchina per il fitness pesante e ingombrante.
3 buoni stepper e recensioni dei clienti
È deciso: ti serve uno stepper per i tuoi allenamenti cardio a casa! Ideale da abbinare alle tue attività, lo stepper ti consente anche di fare sport, mentre guardi i tuoi film e serie preferiti. Tuttavia, di fronte all’antologia di modelli in commercio, a volte è difficile orientarsi… tranquilli, abbiamo individuato gli stepper attualmente più consigliati dai test e dalle recensioni degli utenti. Che tipo di stepper preferisci? Fai il test!
1- Ultrasport Swing: il miglior mini stepper per tutti i tipi di pubblico, con maniglie
Iniziamo il nostro confronto con questo miglior mini stepper in versione compatta, stabile, leggera e con maniglie elastiche integrate. Con la sua console display LCD e il livello di resistenza regolabile, questo stepper per tutte le età è l’ideale per il rafforzamento muscolare completo.
Con i suoi ampi pedali antiscivolo, garantisce un uso sicuro e un lavoro completo della parte inferiore del corpo, oltre che della parte superiore del corpo. Uno stepper da usare in tutte le situazioni, nella tua palestra come nel tuo salotto, che ti seguirà ovunque!
2- HOMCOM: il miglior stepper con manubrio
Continuiamo il nostro confronto con il miglior mini stepper con manubri antiscivolo e contatore elettronico multifunzionale. Grazie alla sua console e al livello di resistenza regolabile, controlla le tue prestazioni: durata dell’allenamento, movimenti eseguiti o calorie bruciate.
Con i suoi piedini e pedali antiscivolo, oltre a 2 espansori, goditi sessioni complete, in tutta sicurezza. Un dispositivo fitness semplice da usare e facile da maneggiare, spostare e riporre. Uno stepper multifunzione al 100%!
3- Ultrasport Swing: il miglior stepper per piccoli budget
In terza posizione nel nostro confronto, il miglior stepper in versione mini, per il tuo allenamento in appartamento. Ideale per piccoli spazi e budget, questo stepper è pratico e tecnico, con la sua console che mostra tempo di allenamento, numero di passi e calorie bruciate.
Con il suo funzionamento semplice ed efficace, e i suoi pedali antiscivolo, questo stepper senza maniglie è molto facile da usare, maneggiare e trasportare, ovunque tu sia. Insomma, un vero alleato per il tuo corpo, come il tuo portafoglio!
4- Sportstech VC300: il miglior stepper high tech, dispositivo fitness 2 in 1
Nell’ultima posizione del nostro confronto, un dispositivo fitness che unisce il lavoro dello stepper e del trainer ellittico . Combina gli allenamenti per la parte superiore e inferiore del corpo e lavora su resistenza, forza, flessibilità e coordinazione… tutto su un unico dispositivo!
Con la sua console di allenamento con display LCD, migliora le tue prestazioni ad ogni utilizzo. Un dispositivo ideale per la stimolazione del sistema cardiovascolare e il rinforzo muscolare integrale. Una versione più completa, meno costosa e meno ingombrante di uno stepper rispetto a un trainer ellittico!
I pro ei contro descritti nelle recensioni dei clienti
In questa sezione vorremmo dirti di più sui pro e contro in base ai test degli utenti e alle recensioni di uno stepper.
Vantaggi testati e approvati dalle recensioni degli utenti:
- Ottimo allenamento per cosce e glutei.
- Il sistema cardiovascolare è molto ben allenato su uno stepper.
- Molto adatto per bruciare calorie. Il consumo calorico è di circa 700 kcal/ora a seconda dell’altezza e della velocità dei gradini regolati.
- Puoi leggere un libro quando ti alleni a un livello basso.
Svantaggi testati e mantenuti nelle opinioni degli utenti di Internet:
- Meno adatto per il bodybuilding.
- Esercita più pressione sulle ginocchia di un ergometro.
I criteri per l’acquisto di uno stepper
Potresti pensare che tutti gli stepper siano uguali… ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità! Ora che hai più familiarità con le funzionalità di base dello stepper , è il momento di scegliere la tua. Per fare ciò, decifra ogni modello della nostra selezione comparativa in base a precisi criteri di selezione in base a test e opinioni degli utenti, in modo da confrontarli meglio:
Il modello
A seconda del modello scelto, il funzionamento di base e i movimenti mirati possono variare. I mini stepper tradizionali , o le versioni più basiche, propongono esercizi per salire e scendere le scale classiche, dall’alto verso il basso.
Altri modelli sono più vicini all’ellittica e attivano sia gli arti superiori che inferiori, grazie alla doppia azione coordinata di gambe e braccia. I movimenti possono anche alternarsi, a seconda degli stepper su e giù, avanti e indietro, obliqui o di lato.
Con un allenamento moderato, puoi bruciare una media di 700 calorie all’ora con uno stepper.
Le dimensioni
Gli ingombri, ovvero il peso e il formato, sono da considerare secondo le vostre priorità. Infatti, se vuoi uno stepper con manubrio o barre laterali, ma che rimanga facile da trasportare, scommetti sui modelli con ruote. Infine, se hai poco spazio, opta per mini stepper facili da maneggiare, spostare, trasportare e riporre.
Console
La consolle di uno stepper ha molteplici utilizzi: da un lato permette di programmare la resistenza, aumentando così gradualmente il livello di difficoltà dell’esercizio. D’altra parte, la maggior parte degli stepper con console dispone di contatori elettronici, che ti informano del numero di movimenti eseguiti, della frequenza cardiaca e del dispendio calorico.
Infine, alcune console includono programmi di lavoro cardiovascolare , o dimagrimento, in particolare; mentre i modelli più recenti sono collegati a un’applicazione, che una volta attivata sul tuo smartphone, ti offre report completi sui tuoi allenamenti, per seguire i tuoi progressi nelle sessioni.
Alternative a uno stepper
In alternativa allo stepper, ci sono dei buoni piccoli dispositivi come il Thera-Band, il Flexi-Bar o il trainer ellittico, con i quali puoi allenarti anche a casa. Se stai cercando qualcosa di più grande, puoi anche acquistare una bicicletta o un tapis roulant per allenare i gruppi muscolari come uno stepper.
Domande frequenti
Quale stepper scegliere?
In commercio esistono diversi modelli di stepper: dal dispositivo di grande formato, alla versione mini stepper… dal più semplice e classico esercizio su e giù, all’opzione più sofisticata, vicina al movimento di un trainer ellittico.
– Lo stepper originale , contiene due piccole piattaforme che eseguono movimenti su e giù, molto simili a quelli eseguiti quando si salgono le scale. Modelli più recenti , invece, hanno modernizzato il movimento, proponendo una pedaliera, che permette movimenti avanti e indietro, circolari e laterali. Infine, i diversi dispositivi fitness si distinguono anche per il supporto offerto.
– Gli stepper classici , che si trovano nella maggior parte delle palestre, hanno generalmente un telaio con barre laterali; altre versioni hanno il telaio con consolle. Infine, i formati più piccoli sono dotati di maniglie elastiche integrate , oppure nessun sistema di supporto per i mini stepper, favorendo il lavoro in equilibrio sui supporti inferiori. A seguire, trova maggiori dettagli sulle diverse opzioni di stepper a tua disposizione.
– Stepper aerobici . Un accessorio per il fitness, non proprio considerato uno “stepper” a sé stante. Si tratta di una piccola pedana, all’altezza di un gradino, utilizzata per eseguire movimenti di salita e discesa, come su un gradino e che non si muove. Presente nella maggior parte dei palazzetti dello sport, e utilizzato come supporto per lezioni di gruppo “step” alla musica, ovvero sequenze di esercizi cardiovascolari coreografati.
Esempio di una fase aerobica:
– Il tradizionale mini stepper . Modello più comune. Un mini stepper dotato di 2 pedane con superficie antiscivolo, su cui salire e scendere senza telaio, o barre di sostegno. Compatto e leggero, facile da spostare e da usare ovunque tu sia! Un semplice, semplice ed efficace. La versione mini stepper obliqua. Identico allo stepper tradizionale, con la differenza che l’esercizio prevede la possibilità di movimenti obliqui, circolari e laterali, come un ellittico. Un ottimo esercizio per rafforzare la zona addominale.
– Stepper di grande formato, con supporto Lo stepper delle scale. Simile a una scala “mobile”. Una volta appoggiate le gambe sui gradini, il peso fa scendere immediatamente i gradini. Questo tipo di dispositivo fitness ha più altezza (non regolabile), e accentua il lavoro di gambe e polpacci, riducendo al minimo l’impatto sulle ginocchia. Stepper originale: il classico nel suo genere. Il fitness device più diffuso, protagonista delle palestre. Dotato di un telaio di supporto o di un manubrio, offre un classico esercizio su e giù. Esiste anche una versione con barre di tipo ellittico, che consente movimenti avanti/indietro o obliqui, e combina il lavoro degli arti inferiori e superiori. Lo stepper con maniglie elastiche integrate. Un modello simile al tradizionale mini-stepper, con cordini elastici e maniglie di fissaggio,
Quali muscoli lavora lo stepper?
Detto questo, ovviamente, lo stepper partecipa di più al lavoro degli arti inferiori. Infatti, i principali muscoli utilizzati sono gli stessi di quando si salgono le scale: ovvero l’ intera gamba, i glutei, gli addominali, la parte bassa della schiena e i polpacci . Anche il lavoro cardiovascolare è molto intenso… proprio come quando sali le scale e metti a dura prova il respiro!
Lo stepper si distingue quindi come un versatile dispositivo fitness, e un vero alleato per tonificare il corpo e scolpire la silhouette. Lo stepper ha il vantaggio di bruciare i grassi, mentre disegna i muscoli. La maggior parte dei modelli stepper di grande formato è dotata di una console, che tiene traccia di tutto il dispendio fisico e calorico. L’analisi dei tuoi dati, tanto in termini di frequenza cardiaca, velocità e dispendio calorico, è molto interessante da controllare, per seguire l’evoluzione delle tue prestazioni sportive. Tutto per esercitarsi a casa: tanto nella tua palestra di casa quanto in mezzo al soggiorno… davanti ad una puntata della tua serie preferita! Cos’altro ?
Come utilizzare correttamente uno stepper?
Per utilizzare uno stepper in modo appropriato, cioè in una posizione adeguata, per scolpire la propria figura senza farsi male, è fondamentale seguire alcuni consigli di base, per un utilizzo ottimale e sicuro: Posizionare correttamente i piedi sui pedali Guardare dritto davanti a sé, adatta l’altezza alla tua taglia Rispetta il movimento pendolare naturale del tuo corpo, senza forzare Regola la resistenza gradualmente Controlla il movimento dai fianchi Limita l’impatto su ginocchia e articolazioni Mantieni la forza nelle gambe Allungati dopo l’allenamento.
Quanto spesso dovresti allenarti con lo stepper?
Idealmente, dovresti allenarti due o tre volte a settimana per circa mezz’ora sullo stepper. Per tonificare glutei, gambe e fianchi e migliorare le tue condizioni, devi aumentare lentamente la durata e l’intensità del tuo allenamento.
I migliori stepper popolari
Sono un laureato in sport a cui piace documentarsi su Internet e portare luce ai miei abbonati quando ne hanno bisogno. (Ricevo molti messaggi.) Nel tempo libero sono un fotografo amatoriale, ma la mia area di competenza è principalmente nel fitness e nell’uso di attrezzature sportive a casa e in palestra.