Migliori Palline da Fitness (Palla Svizzera)

Top 5 Migliori Palline da Fitness (Palla Svizzera)

Palle Pilates, gym ball, Palline da Fitness, Palla Svizzera o palla per esercizio o Swiss Ball, qualunque sia il termine utilizzato, viene utilizzato durante esercizi di riabilitazione, sessioni di fisioterapia, parto, o per fare yoga o per diversi sport o scopi d’ufficio.

Ecco perché abbiamo fatto il punto con questo confronto delle migliori palline da ginnastica. La nostra selezione si basa sia sui risultati dei test indipendenti che sulle recensioni dei clienti. Due fonti di informazioni neutre che ci consentono di darti un’opinione equa sulle migliori Palline da Fitness.

Osservazione:

Sebbene più spesso utilizzate dalle donne per scopi sportivi o medici, le palle da fitness sono comunemente utilizzate anche dagli uomini.

COOLDOT Palla per Yoga Adulti Esercizi Sedia Fitness con Coperchio Lavabile e Maniglia Include Pompa Allenamento a Casa Ufficio Pilates 75 cm Diametro (Marrone, 75) Ora con Trattamento Antibatterico

Le 5 migliori Palline da Fitness (palla svizzera)

I più venduti attuali:

Cos’è una palla per esercizio?

La Swiss Ball è conosciuta con diversi nomi: Pilates Ball o Swiss Ball o Ball. Viene utilizzato durante esercizi di riabilitazione , sessioni di fisioterapia, per fare yoga o per vari scopi sportivi o medici. È fatto di vari materiali ma è sempre elastico. È morbido al tatto, resistente e pieno d’aria. Il suo diametro varia generalmente tra 45 e 85 centimetri.

Rafforzare i muscoli addominali e dorsali è uno dei punti di forza della Swiss Ball. Può anche aiutare a migliorare la coordinazione e l’equilibrio. Puoi utilizzare la palla ginnica appoggiandoci sopra le gambe mentre sei sdraiato a terra o premendo direttamente la schiena o lo stomaco: questo influisce direttamente sulla flessibilità della colonna vertebrale.

Vantaggi e campo di utilizzo

Una Swiss Ball ti consente di perdere peso, tonificare i muscoli, rafforzare i muscoli del core e migliorare ulteriormente l’equilibrio e la flessibilità. Non importa se ti piacciono lo yoga, la riabilitazione fisica o un esperto di fitness in generale , la palla per esercizio offre esercizi che si adattano a tutte le situazioni ed è un ottimo complemento per qualsiasi sport.

La Swiss Ball ha molte applicazioni : dalla medicina allo sport, è il tuo miglior alleato del fitness. Se sei un principiante e non hai mai usato una palla svizzera prima, si consiglia di consultare un professionista sanitario e sportivo prima di iniziare un nuovo programma di allenamento o esercizi mirati. .

top 5 miglior palla svizzera

Le Swiss Balls sono diventate molto popolari negli ultimi mesi perché sono multifunzionali . Non importa se le utilizzi come accessorio durante i tuoi esercizi di Pilates o come sedia da ufficio: sono economiche, pratiche e aiutano a rafforzare i muscoli della schiena e delle gambe. Ecco il nostro confronto tra le migliori palline svizzere disponibili al momento sul mercato.

1 – Bodymate: la palla fitness preferita dagli acquirenti

BODYMATE Palla da Ginnastica, Fitness, Yoga, Core Training con E-book GRATUITO e Pompa

Vedi Prezzo

La prima nel nostro test, questa palla svizzera di BodyMate è semplice e soddisfa tutte le tue esigenze con la classica palla per esercizio. Inoltre, è la migliore palla svizzera classica che abbiamo testato e anche la palla fitness più venduta .

È disponibile in diverse taglie: quindi controlla la guida BodyMate prima dell’acquisto per scegliere la taglia più adatta alla tua statura. La dimensione indicata è per una palla più dura; dovresti quindi scegliere la misura sopra per una palla più morbida. Che tu abbia intenzione di usarlo per i tuoi allenamenti di pilates, yoga o crossfit, questa Swiss Ball diventerà presto il tuo nuovo accessorio fitness preferito.

Realizzata in PVC anallergico , questa Swiss Ball è molto resistente e antiscivolo per aiutarti a svolgere al meglio i tuoi esercizi. Il suo innovativo sistema anti-scoppio ti consente di eseguire tutti i tuoi esercizi senza doversi preoccupare e insistere bene durante gli allenamenti e gli esercizi. Per chi è nuovo alla Swiss Ball, viene fornito con un libro dell’istruttrice di fitness Claire Alix Anderson che ha oltre 44 esercizi da fare con la tua palla da ginnastica.

Ci piace :

  • Più colori disponibili tra cui scegliere
  • Diverse dimensioni tra cui scegliere
  • La pompa inclusa

2 – Babygo: un bel pallone svizzero per le gestanti

BABYGO Palla per Gravidanza, Parto, Pilates, Fitness, Ginnastica e Yoga. 1000kg Palla Anti-Scoppio. Gratuito Guida Esercizio per Ogni trimestre, Parto e Perdita di Peso. 65cm

Vedi Prezzo

La Swiss Ball è un accessorio molto popolare per le donne incinte e le giovani madri. L’uso di una palla da fitness durante la gravidanza può aiutarti a gestire meglio il tuo peso, oltre a ridurre il dolore muscolare e alla schiena. Molte donne incinte e neomamme affermano che l’esercizio fisico regolare con questo accessorio leggero e pratico migliora anche la qualità del sonno.

La BABYGO Swiss Ball è pensata per tutte le mamme: indipendentemente dalla fase della gravidanza, stabilizza la schiena, ti aiuta ad allenare il bacino prima e dopo il parto e soprattutto aiuta il tuo bambino ad assumere la posizione fetale ideale.

È la migliore palla svizzera per donne in gravidanza tra i pochi modelli di qualità testati. Questa palla per esercizio di BABYGO è cinque volte più forte di una normale palla da Fitness e viene fornita con una guida di 30 esercizi specifici per ogni trimestre e ogni fase del tuo travaglio.

Nota: una palla da parto non è limitata alle donne in gravidanza, può essere utilizzata anche se non incinta.

Ci piace :

  • Disponibile in 2 taglie
  • Anti-burst (si sgonfia dolcemente in caso di foratura)
  • La pompa inclusa

3 – Vluv Stov: la migliore Swiss Ball per fitness e ufficio

VLUV Palla da Seduta in Stoffa STOV, Sedile ergonomico per casa e Ufficio, Colore: Petrol (Blu-Verde), Ø 60cm - 65cm, Pregiata Stoffa per Rivestimento mobili, Robusta e indeformabile, con Maniglia

Vedi Prezzo

Questo sedile a sfera venduto da VLUV è un marchio tedesco che sta facendo scalpore in questo momento. Adatto a tutti i tipi di corporatura fino a un peso di 120 kg e un’altezza di 180 cm, questa nuova “ sedia a palloncino ” è disponibile in diversi colori. Ricoperta da un rivestimento in tessuto di alta qualità per un maggiore comfort, questa palla svizzera, tutt’altro che normale, ha anche un anello alla base per stabilizzarla.

Dopo i test di qualità, abbiamo concluso che questa Swiss Ball è la migliore sedia da ufficio per rafforzare i muscoli della schiena e prevenire il mal di schiena durante il lavoro. Realizzata in PVC antiperforazione esente da ftalati, la suddetta fodera è facilmente rimovibile se è necessario lavarla . La tua nuova sedia da ufficio preferita viene fornita con tutto il necessario per gonfiarla e montarla subito.

Ci piace :

  • Disponibile in 6 colori
  • Doppio utilizzo: sedia sportiva e da ufficio
  • Maniglia per il trasporto

4 – Cooldot Klein Yoga: la migliore sedia da ufficio Swiss Ball

COOLDOT Palla per Yoga Adulti Esercizi Sedia Fitness con Coperchio Lavabile e Maniglia Include Pompa Allenamento a Casa Ufficio Pilates 75 cm Diametro (Marrone, 75) Ora con Trattamento Antibatterico

Vedi Prezzo

La palla svizzera COOLDOT. Reinventa la palla ginnica per farne un oggetto di design che trova il suo posto nel tuo salotto! Ergonomica come una classica Swiss Ball, ti accompagnerà in tutti i tuoi esercizi fisici e può essere utilizzata anche come sedia da ufficio. Il rivestimento sfoderabile può essere facilmente rimosso per metterlo in lavatrice se necessario.

Questa Swiss Ball viene fornita con tutti gli accessori necessari per gonfiarla e utilizzarla direttamente. Adattato alla stragrande maggioranza delle morfologie, la Swiss Ball di COOLDOT allevierà il dolore ai muscoli della schiena e delle gambe.

Ci piace :

  • Disponibile in 6 colori
  • Doppio utilizzo: sedia sportiva e da ufficio
  • Maniglia per il trasporto

5 – Mantra Sports: la migliore Swiss Ball per il fitness sportivo

Palla Fitness, Fitball, Palla Pilates, Palla Gravidanza - Attrezzi Palestra Casa per Yoga e Ginnastica, 55 cm, 65 cm, 75 cm Palla Sedia Ufficio e Sedia Ergonomica Posturale con Base e Elastici Fitness

Vedi Prezzo

L’ultimo prodotto che valutiamo nel nostro confronto: lo Swiss Ball Mantra Sports. Migliora la tradizionale palla per esercizio. Ancora più ergonomica di una classica Swiss Ball, ti accompagnerà in tutti i tuoi allenamenti di esercizio fisico e può essere utilizzata anche come sedia da ufficio. Le bande di resistenza rimovibili sono facilmente rimovibili.

Questa palla svizzera è disponibile in 3 colori e 2 taglie. Adattata alla stragrande maggioranza delle morfologie, la Swiss Ball consente di eseguire tutti i tipi di esercizi.

Ci piace :

  • Disponibile in 3 colori
  • Doppio utilizzo: sedia sportiva e da ufficio
  • Un prezzo interessante

Tipi di palla svizzera

La maggior parte delle persone associa la palla da ginnastica al mondo della riabilitazione fisica. Non sono consapevoli del fatto che la Swiss Ball offre molte possibilità che vanno ben oltre i problemi di salute. Disponibile in diverse misure, è importante scegliere la Swiss Ball più adatta agli esercizi che si vogliono eseguire. Ecco le diverse palline da ginnastica esistenti e le loro caratteristiche principali:

palla di stabilità

Questa è la dimensione più grande disponibile. Ideale per eseguire tutti i tipi di esercizi semplici. Questa Swiss Ball rafforza la zona addominale, essenziale per essere flessibile e indolore nella parte posteriore.

palla medica

Utilizzato per riabilitazione e fisioterapia, ma anche per bodybuilding. Contengono sabbia o altri materiali pesanti per aumentarne il peso.

mini pallina

Le Mini Swiss Ball sono generalmente utilizzate durante gli esercizi di flessione o di curva laterale. Aiutano a bilanciare i muscoli e tonificare il core . Non sono consigliati per esercizi che fanno lavorare tutti i muscoli del corpo come abbiamo potuto vedere durante il nostro test interno.

Vantaggi e svantaggi in base alle recensioni dei clienti

Di certo le Swiss Ball sono molto apprezzate e sono sempre più presenti negli uffici . Ciò è dovuto ai numerosi benefici che apportano alla nostra salute. Sfogliando i test/recensioni degli utenti sui prodotti in questo confronto, abbiamo notato che le recensioni negative sono piuttosto rare e talvolta soggettive. Ecco alcune recensioni dei clienti che siamo stati in grado di raccogliere:

Vantaggi:

  • Molte scelte
  • Può essere utilizzato in diversi modi.
  • Solido e di ottima qualità.
  • Aiuta a sostenere la gravidanza e facilita il parto.
  • Efficace nel rafforzare i muscoli della colonna vertebrale.
  • Allevia i dolori muscolari, lombari e alla schiena.

Svantaggi:

  • La pompa è spesso di qualità inferiore secondo diversi utenti che le hanno testate.
  • Alcuni palloncini sono costosi.

Criteri di acquisto di Swiss Ball

Mirumb Palla Pilates, Fitness Palla con Pompa Pilates Ball Anti-Scoppio 75CM 65CM 55CM Palla da Ginnastica per Yoga, Gravidanza, Ufficio, Sedia per Equilibrio, Fitness

Prima di acquistare una Swiss Ball, è importante essere chiari sull’uso che ne farete. Ciò influenzerà direttamente il modello scelto al momento dell’acquisto. Ecco alcuni altri criteri comparativi da considerare nella scelta della palla ginnica che ti accompagnerà d’ora in poi durante i tuoi allenamenti.

– Utilizzo

Questa è la prima cosa. Vuoi usarlo per il fitness, lo yoga o per il parto o usarlo come sedia a sfera per ridurre il mal di schiena? Ogni palloncino soddisfa un’esigenza specifica.

– Formato

Ne abbiamo già parlato nell’articolo: le Swiss Balls sono disponibili in diverse misure . La taglia che scegli dipenderà direttamente dal tipo di esercizio che vuoi eseguire e dalla tua altezza/peso. Infatti, secondo questi due criteri, la tua palla da ginnastica deve avere una capacità di resistenza sufficiente. In caso contrario, la Swiss Ball potrebbe esplodere e potresti ferirti .

I diametri standard della Swiss Ball sono i seguenti: 35, 45, 55, 65, 75 e 85 centimetri. In generale, se sei alto tra 1,55 e 1,65 metri, scegli una palla per esercizio da 45 centimetri. Prendi la Swiss Ball da 65 centimetri se sei alto fino a 1,85 metri e la Swiss Ball da 75 centimetri se sei alto fino a due metri.

– Il peso

Non importa il tuo peso , troverai sicuramente una scarpa che fa per te! Se pesi meno di 80 chili, puoi scegliere qualsiasi palla svizzera: questo è il peso che almeno tutte le palle possono sostenere. Se pesi di più, acquista una Swiss Ball che specifica chiaramente che può supportare carichi fino a 500 o anche 900 chili.

– Sostenibilità

Una palla svizzera deve essere resistente e non esplodere sotto il tuo peso o se rotola su una superficie o un oggetto leggermente appuntito. Questo è il motivo per cui alcune palline da ginnastica hanno un sistema che impedisce loro di esplodere. Oltre a scegliere una palla svizzera adatta al tuo peso, assicurati che sia flessibile e realizzata con un materiale che ne garantisca la durata .

– Materiale

Le palline svizzere sono solitamente realizzate con materiali plastici elastomerici, che conferiscono loro una consistenza solida ed elastica allo stesso tempo. La principale differenza tra una palla svizzera di buona o cattiva qualità è la qualità delle mescole utilizzate. Tuttavia, non preoccuparti: tutte le palline da ginnastica in Europa soddisfano determinati standard di sicurezza che affermano che una foratura della palla svizzera non farà scoppiare la tua palla.

– Qualità

Un modo per verificare la qualità della palla svizzera che desideri acquistare è controllare le recensioni e le valutazioni dei consumatori online. Conoscere la loro esperienza personale permette di avere un’idea migliore del prodotto. Inoltre, se il tuo prodotto ha una garanzia del produttore, puoi essere certo che il prodotto durerà almeno per il periodo di garanzia .

Esercizi

Ti consigliamo di chiedere il parere del tuo medico prima di iniziare a utilizzare la tua Swiss Ball per la riabilitazione fisica o qualsiasi altro problema di salute. A seconda del consiglio del tuo medico, potresti essere in grado di acquistare guide per esercizi mirati . Ora ci sono una moltitudine di libri e DVD che descrivono in dettaglio ogni esercizio possibile e inimmaginabile con la tua palla svizzera. Molto spesso il produttore consegnerà la vostra palla ginnica con un piccolo libretto che riassume i principali esercizi possibili.

Rafforzare i muscoli addominali e della schiena è uno dei punti di forza della palla per esercizio. Può anche aiutare a migliorare la coordinazione e l’equilibrio. Puoi usare la Swiss Ball appoggiandoci sopra le gambe mentre sei sdraiato a terra o premendo direttamente la schiena o lo stomaco: questo influisce direttamente sulla flessibilità della tua colonna vertebrale.

Alternative a una palla svizzera

La Swiss Ball è sicuramente una palla per tutti i terreni. Può essere utilizzato in ufficio ea casa così come in palestra. Se stai cercando un altro prodotto simile, ti consigliamo di testare la Medicine Ball . Tuttavia, questo è piuttosto destinato all’allenamento sportivo. È la palla ideale per la costruzione muscolare. È molto popolare tra gli atleti professionisti.

Domande frequenti

Come gonfiare una palla da ginnastica?

Sebbene gonfiare una palla da ginnastica non sia complicato di per sé, ci sono alcuni consigli da seguire per evitare di danneggiare la tua palla. Le palline svizzere vengono solitamente fornite con una pompa ad aria specifica e ti consigliamo di utilizzare solo questa. Ecco i diversi passaggi da seguire per gonfiare la palla da ginnastica: Rimuovere il cappuccio della valvola dalla Swiss Ball. Inserire l’estremità del tubo della pompa dell’aria nella/sopra la valvola. Premere la pompa dell’aria tutte le volte necessarie fino a quando la Swiss Ball non viene gonfiata. Fare attenzione a non gonfiare mai troppo il palloncino e non utilizzare mai un compressore d’aria. Rimuovere il tubo dalla pompa e sostituire rapidamente il cappuccio della valvola.

Chi può usare una palla svizzera?

La Swiss Ball è adatta a tutte le età, dai bambini agli anziani. L’unica regola d’oro che esiste è usarla consapevolmente per evitare qualsiasi rischio di lesioni e vedere rapidamente i risultati dei tuoi sforzi. Per questo ti consigliamo di consultare sempre i consigli di uno specialista dello sport e della salute prima di intraprendere un nuovo allenamento.

Perché usare una palla per esercizio?

I vantaggi dell’utilizzo di una Swiss Ball sono molti, sia per la salute generale che per il rafforzamento di specifici gruppi muscolari. Abbiamo menzionato diversi vantaggi che porta durante questo confronto. Usata correttamente, la palla ginnica consente di vedere rapidamente i risultati. Provalo solo per una settimana e vedrai!

Le migliori palline da ginnastica popolari