Perché ho scelto di presentarvi le 10 migliori selle MTB del momento?
Perché quest’estate ho preso la mia mountain bike per fare una scopa a lunga distanza tutto il giorno e indovina un po ‘ :
Dopo 45 minuti avevo già i quarti posteriori che già mi facevano male! La mia sella era così sottile e dura che ho dovuto appendere una maglietta con elastici più tardi nel corso della giornata per poter completare questa gita.
Alla fine della giornata ho avuto una sensazione di bruciore tra le cosce. Il motivo era il becco affilato della mia sella? Dopo la verifica, sembrerebbe che questo sia il caso.
Dopo questo incidente, ho iniziato a cercare una nuova sella MTB. Dopo aver sprecato 10 € per una sella in gel che non reggeva bene, ho finalmente sostituito il modello di serie acquistando una nuova sella per la mia MTB. Ho scelto questa sella TRK (vedi su Amazon).
Quindi su una bici la sella non è un gadget, è un elemento essenziale di cui tenere conto.
Cosa imparerete?
- Le 10 migliori selle MTB
- 1. IPSXP – gel di silicone per sella da mountain bike
- 2. Asvert – una sella ergonomica per bicicletta che previene il dolore perineale
- 3. Sella MTB Italia Man gel Flow – una sella MTB semplice ed elegante
- 4. Sella MTB Lerway gel – una sella MTB semplice ed elegante
- 5. Doppie molle YOUNGDO – una sella MTB ammortizzante
- 6. TentHome – una sella da bicicletta in pelle marrone elegante e confortevole
- 7. Selle Royal Respiro Athletic – una comoda sella MTB per lunghe distanze
- 8. SellOtto Condor Sella MTB antiurto – ampia sella
- 9. MTB Saddle SMP – un comodo sedile ATV
- 10. TRK Gel SMP – una comoda sella per lunghe distanze
- 11. Sellotto Freccia – una sella MTB per problemi alla prostata
- Quale sella MTB scegliere e come scegliere la tua sella MTB?
- Sella MTB leggera in carbonio
- Che sella da bici ultra confortevole
- sella mtb da donna
Le 10 migliori selle MTB
Ecco la classifica delle migliori selle MTB che ho realizzato durante la mia ricerca. Alcuni modelli sono meno comodi ed economici ma nel complesso sono tutti migliori di quelli (selle) che già possiedi. Sta a te vedere quale design si adatta meglio alla tua bici.
Migliori vendite attuali:
1. IPSXP – gel di silicone per sella da mountain bike
la sella mtb esiste anche in rosso
- ◆ MIGLIOR SELLA BICI PER GARE PIÙ LUNGHE - Questa sella per bici da di supporto anatomico e confortevole distribuirà la pressione dalla schiena attraverso la superficie della sella e eliminerà immediatamente il dolore osseo.
- ◆ SHOCK ABSORBER FOR TEAM BIKE FOR MEN - Sedile dal design ergonomico con schiuma di poliuretano ad alta elasticità, ha un ottimo sistema antiurto per eliminare il dolore alle ossa durante il lungo tempo. Sostegno a guidare più a lungo ha...
- ◆ PIU TRASPIRANTE: la nostra sella per bici con design a centro vuoto offre un sollievo e una ventilazione automatici, aiuta a sollevare i punti di pressione nelle aree sensibili e fornisce flusso d'aria e comfort durante le lunghe passeggiate.
- ◆ VERSATILE E FACILE DA MONTARE - sistema di binari e morsetto di montaggio consente una facile installazione su quasi tutti i reggisella standard. Si tratta di un sostituto perfetto per la sella della bicicletta per mountain bike, bici da strada, bici...
Le sue dimensioni sono: 27 x 14 x 7,5 cm ed è ovviamente adattabile a tutti i tipi di mountain bike.
È disponibile in 6 varianti di colore. è ottimo!
È una buona sella MTB in gel, comoda e molto soddisfacente per un primo prezzo.
2. Asvert – una sella ergonomica per bicicletta che previene il dolore perineale
4 altri colori
- 🚲 Moda e design slanciato. Piacevole per la ventilazione e la dissipazione del calore, contribuendo ad alleviare la pressione.
- 🚲 Design ergonomico: design vuoto, ti sentirai bene. È possibile mantenere il comfort di guida a lungo.
- 🚲 Eccellente impatto e massima resistenza. Sottile e leggero, comodo, elastico e traspirante, il tipo di sella che lo rende comodo per il ciclismo lungo.
- 🚲 Installazione semplice per un seggiolino da bicicletta che si adatta a tutti i tipi di biciclette: resistente all'acqua, facile da lavare, l'opzione migliore per l'equipaggiamento di guida.
- 🚲 Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del prodotto acquistato, non esitare a inviarci un'e-mail e risolveremo il tuo problema il prima possibile. Rimborso o rinnovo
Misura 150 x 270 cm e pesa 320 g, disponibile in 5 varianti di colore.
Questa sella ergonomica per bicicletta è interessante perché progettata per evitare il dolore perineale che a volte può verificarsi con alcune selle e il suo gel di silicone garantisce un buon comfort generale.
I suoi utenti ne sono soddisfatti.
È esattamente la stessa sella dell’IPSXP ma con il marchio Asvert. Solo i colori sono diversi e il prezzo.
3. Sella MTB Italia Man gel Flow – una sella MTB semplice ed elegante
- Materiale: Manganese
- Peso: 315g
- Fibra-Tek
Questa sella ITALIA MTB che misura 32,3 x 14,2 x 5,6 cm per quasi 315 g è robusta e confortevole, riprendendo gli standard dei modelli da corsa.
Questa sella è comoda su strada ma se vuoi uscire dai sentieri battuti potresti trovarla difficile. Dopo che le selle Italia hanno i loro aficionados, tocca a te.
4. Sella MTB Lerway gel – una sella MTB semplice ed elegante
- 【Materiale di Alta Qualità】Il sella MTB per bicicletta è realizzato in schiuma di alta qualità e imbottitura in gel di grasso artificiale, pelle PU antiscivolo e impermeabile e binari in acciaio inossidabile. Questo sella morbida per bici da corsa...
- 【Design Cavo Traspirante】Il design a sella per mountain bike cavo fornisce ventilazione, che può ridurre il materiale al centro della sella, rendendolo più leggero e traspirante. È molto importante per i ciclisti dissipare il calore durante la...
- 【Forma Ergonomica】Il design frontale aerodinamico e stretto consente alle cosce di muoversi liberamente durante la guida e previene l'attrito all'interno delle cosce. Il profondo taglio centrale può aiutarti a evitare problemi di pressione...
- 【Guida più Confortevole】Il MTB gel sella è realizzato in gel di grasso artificiale. Rispetto ai normali polimeri plastici, l'uso del gel grasso artificiale rende il ciclista più a suo agio riducendo del 40% la pressione sulla prostata, sugli...
- 【Installazione Facile】Il cuscino per bicicletta lunghezza 27,5 cm, larghezza 16 cm, peso 435 g, design adatto a qualsiasi bicicletta standard, dotato di una chiave inglese per rendere l'installazione più comoda, il coprisella può prevenire la...
Questa sella MTB Lerway con gel di 27 x 16 x 5 cm per quasi 435 g è un piccolo prezzo per un corretto comfort.
Questa sella viene fornita come bonus con un coprisella per proteggerla dalla pioggia. È un buon rapporto qualità-prezzo per piccoli budget per gite occasionali.
5. Doppie molle YOUNGDO – una sella MTB ammortizzante
- 🚴♀【Sella Bici dal Design Ergonomico】La sella per bicicletta comoda YOUNGDO dal design ergonomico ha una zona anteriore stretta per permettere alla coscia di muoversi liberamente ed evitare lo sfregamento dell'interno coscia,una zona posteriore...
- 🚵♂【Sella Bici Comoda in Gel】Questa sella bici per mountain bike è fatta di pelle PU resistente all'usura con rivestimento impermeabile del sedile, il suo interno è riempito con schiuma di gel ad alta densità, che è elastico e morbido,...
- 🚲【Sellino Bici Traspirante e Assorbimento Degli Urti】La sella bici morbida offre circolazione traspirante e comfort durante il ciclismo a lunga distanza, più permeabile e adatto ai glutei. Il doppio sistema di sospensione sul retro della sella...
- 🚶♂️【Supporto della Molla dell'Ammortizzatore】La struttura con supporto a molla nella parte inferiore assicura sospensione potente e una forte presa. La superficie della nostra sella bici da corsa in gel è anche incisa con un modello...
- ⚒【Facile Installazione】Questo sellino bici morbido viene fornito con una chiave inglese e una copertura impermeabile. Puoi installarlo facilmente sulla tua bici. Questa sella mtb antiprostata è unisex e adatta alla maggior parte delle biciclette,...
Questa comoda sella MTB in schiuma soddisferà gli utenti alti: 25×22 cm per 500 g.
Come sempre con yOUNGDO, l’ergonomia tiene conto dei punti deboli della nostra anatomia e lo smorzamento della molla è efficace come su una sella in gel.
L’archetto riflettente sul retro ti manterrà al sicuro e durante la giornata. Bonus: c’è una copertura antipioggia.
I suoi utenti raccomandano questa sella per ammortizzatori.
6. TentHome – una sella da bicicletta in pelle marrone elegante e confortevole
- Materiale: pelle PU, di alta qualità.
- Dimensioni: 10,94 pollici L x 6,26 pollici L / 27,8 x 15,9 cm.
- Design cavo: il design medio-cavo riduce la resistenza della bicicletta e garantisce il massimo comfort. È utile rilasciare aria/sudore e rilasciare la pressione e garantire la ventilazione.
- L'aspetto confortevole e di profilazione con un principio ergonomico ti offre un'esperienza di guida completamente nuova. La sella per bicicletta ti aiuta a concentrarti sulla bicicletta senza dolore.
- Arco di sospensione e antiurto e l'arco in acciaio sono forti e solidi. Lo rendono liscio e riducono i dossi.
Nonostante la linea pulita di questa sella per bici in pelle marrone che ricorda le selle da corsa, questa sella è leggermente imbottita per adattarsi alla mountain bike e la sua pelle marrone le conferisce un fascino vintage che alcuni apprezzano.
Dimensioni: 27,8 x 15,9 per 400 g I
suoi utenti ne sono soddisfatti e lo consigliano.
7. Selle Royal Respiro Athletic – una comoda sella MTB per lunghe distanze
- Materiale affidabile
- Semplice da utilizzare
- Progettato per un ottimo funzionamento
- Buon livello di affidabilità e longevità
Un’altra comoda sella MTB per lunghe distanze in gel di silicone che sembra mantenere le sue promesse e soddisfare i suoi utenti.
Progettato per la mountain bike, ha un rivestimento che fornisce un buon supporto e il suo comfort consente di andare in fuoristrada in buone condizioni.
Dimensioni 35 x 24 x 7 cm.
8. SellOtto Condor Sella MTB antiurto – ampia sella
- INNOVATIVA - Ideata pensando a stile e comfort, made in Italy. Rivestita in ecopelle antiscivolo nera; imbottitura in Gel e poliuretano leggermente morbido (livello morbidezza S2)
- REGOLABILE – Installabile e regolabile su qualsiasi reggisella di nuova generazione (con carrello per binari diametro 7 mm, distanti da 35 a 37 mm) o reggisella tradizionale (diametro superiore circa 22 mm, già dotato di adattatore per binari). Ideale...
- COMODA – Larghezza idonea alle Ossa Ischiatiche del Bacino Maschile e Femminile. Il completo scarico della zona perineale / prostatica, comporta un maggior carico sui glutei e sulle braccia. SCONSIGLIATO a chi NON vuole rinunciare al controllo...
- SALUTARE - Riduce i rischi di Dolore e Fastidio - Intorpidimento Genitale, Infiammazione della Prostata o della Vulva, Dermatiti (senza bisogno di pantaloncini speciali). Raccomandata dalla Medicina Sportiva per uomo e donna, anche per il Tempo Libero
- SODDISFATTO O RIMBORSATO – Dal 2018 su Amazon Europe più di 100 feedback sul venditore sellOttO, con punteggio medio 4,7 su 5 stelle. Provala per almeno 2 settimane, perché la tua salute e il tuo giudizio personale contano più di ogni altra...
Il suo design atipico potrebbe sorprendere ma i suoi utenti lo hanno adottato.
Le sue dimensioni sono 21x11x10CM e l’assenza del “naso” elimina la pressione sulle zone nervose e libera la circolazione sanguigna.
Questa ampia sella è ricoperta di schiuma antiurto ad alta densità che garantisce un vero comfort anche sulle pietre.
Per trarne il massimo, devi dimenticare quello che pensavi di sapere sulle selle e adattarti alla loro mancanza di “naso”, ma il guadagno in termini di comfort è reale e gli svantaggi delle selle convenzionali vengono rapidamente dimenticati. Potrebbe essere una delle migliori selle per MTB ma devi abituarti alla fine senza naso.
9. MTB Saddle SMP – un comodo sedile ATV
5 altri colori
- Modello 2015
- Adatta per utilizzo su strada, cyclette e spinning
- Morbida mbottitura in poliuretano
Le sue caratteristiche sono 31 x 20,2 x 7 cm per 454 ge il suo comfort non è messo in discussione nel contesto della mountain bike.
È disponibile in 6 colori.
La maggior parte degli utenti ne è soddisfatta anche se non sembra adatta a tutti ma è il problema ricorrente con questi accessori, non tutti hanno la stessa anatomia.
10. TRK Gel SMP – una comoda sella per lunghe distanze
- Utilizzo: Touring/Trekking
- Imbottitura: gel poliuretanico morbido
- Scafo: polipropilene copolimero
- Telaio: Acciaio
Questa sella da bicicletta da uomo in gel è unanime tra i suoi felici proprietari sia per il suo comfort che per la sua ergonomia.
Le sue dimensioni sono 28×16 cm, tuttavia ci dispiace il suo peso di 499g che non è affatto un problema per un utilizzo amatoriale ma che è un po ‘pesante per considerare la concorrenza.
In tutti i casi, che si tratti di mountain bike di lunga distanza o mountain bike di fondo, darà soddisfazione.
Questa è la sella MTB da uomo che consigliamo per le lunghe distanze.
La sella TRK MTB è disponibile anche in versione donna :
- Imbottitura: morbido PU + gel
- Scafo: polipropilene copolimero
- Telaio: acciaio
- Peso: ca. 485 g
Questo è un vero progresso perché le selle sono essenzialmente unisex con una forte tendenza maschile ea volte ci dimentichiamo che l’anatomia femminile e maschile differisce, Questa sella MTB femminile è ideale per risolvere tutti i problemi legati ad attriti, compressioni e surriscaldamento per dare a Madame il conforto che merita.
11. Sellotto Freccia – una sella MTB per problemi alla prostata
- ISM Le selle sono progettate per garantire salute, comfort e prestazioni per tutti i tipi di ciclisti
- Raccomandato da terapisti e fisioterapisti prologhi, medici e specialisti
Il suo prezzo e l’estetica ci dicono subito che questa sella MTB non è come le altre e anzi non lo è. Progettato per prevenire problemi alla prostata, intorpidimento, prostatite e disturbi dello sfintere urinario.
Questa sella per prostata MTB è consigliata dagli urologi.
È garantito per due anni e beneficia di un design che tiene conto del comfort e della salute. Le sue dimensioni sono 30 x 12 x 10 cm. La sella è ottimizzata con 2 binari, schiuma e gel e trova il suo posto per uscite di media durata. Possibilità di triathlon o mountain bike anche se non esistono selle MTB ideali in senso stretto per la prostata. Solo adattamenti.
Quale sella MTB scegliere e come scegliere la tua sella MTB?
Vorrei dirti quale scegliere, ma la risposta potrebbe essere adatta ad alcuni lettori e ad altri no.
Ogni ciclista ha le proprie preferenze e sensibilità, dettate essenzialmente dalla propria morfologia e tecnica.
Come puoi vedere in questo confronto delle migliori selle MTB, le selle di primo prezzo danno piena soddisfazione mentre altre persone hanno scelto una sella top di gamma 10 volte più costosa!
Perché qualsiasi atleta te lo dirà: il comfort è un elemento essenziale per una buona pratica sportiva. Il comfort non solo ti permette di mantenere una buona posizione per prenderti cura della schiena e delle articolazioni, ma ha un effetto diretto sulle prestazioni. E soprattutto agisce sul piacere e ti permette di esercitare il tuo sport preferito in modo che sia e rimanga piacevole.
In ogni caso, se ho un consiglio da darvi è di non guardare mai al prezzo (anche le più costose sono abbordabili), la sella è una parte essenziale della bici e la migliore è quella che sceglierete. Hai bisogno di una sella MTB comoda per le lunghe distanze, con molle se vai su sentieri sassosi, una sella del colore della tua bici, un top di gamma se vuoi essere sicuro di avere il meglio … è l’unico elemento questo dovrebbe motivare il tuo acquisto.
Ho scelto a metà strada tra design, comfort, colore e prezzo. Quindi ho scelto il TRK. È oltre le mie aspettative 🙂
Sella MTB leggera in carbonio
Aggiornamento: aggiungo le selle MTB in carbonio su richiesta.
In effetti, inizialmente non ho scelto un modello di sella in carbonio perché non sono pensate per essere comode ma piuttosto per essere una sella da mountain bike leggera e ricercata, soprattutto per le bici da corsa.
I prezzi vanno dai 12 ai 40 €, esteticamente sono molto diversi e alcuni modelli sono per la mountain bike. Consiglierei la sella in carbonio RXL SL, che è comunque comoda oltre ad essere leggera e che esiste in quasi 10 colori e design.
Che sella da bici ultra confortevole
La migliore sella per mountain bike è una sella per mountain bike comfort. Questo è fondamentalmente quello che serve. Una sella per mountain bike in gel non è proprio eccezionale in quanto fa male rapidamente ai glutei.
C’è anche la sella per mountain bike enduro appositamente progettata per avere una comoda sella per mountain bike.
Abbiamo anche deciso di trovare una sella da bici da donna ultra confortevole. La scelta tra una sella bici comfort in gel (silicone o altro) è un’opinione personale. Non è possibile essere d’accordo su questo punto ma tutti i ciclisti vogliono una sella da bicicletta super comoda e può dipendere dalla sensibilità di ciascuno.
Variante delle selle per mountain bike
Oltre all’acquisto di un topper in gel, la migliore sella per bici da strada per lunghe distanze è una nuova sella confortevole e meglio imbottita che offre comfort grazie alla sua forma costruttiva. L’ideale è che sia leggera per non appesantire la bici per gli esercizi.
sella mtb da donna
Quale modello scegliere? Le donne vogliono una sella da bicicletta comoda, è un’esigenza primaria, nessuno vuole avere dolori ai glutei dopo 10 km. Alcuni marchi offrono selle appositamente adattate alla morfologia femminile.
Sono un laureato in sport a cui piace documentarsi su Internet e portare luce ai miei abbonati quando ne hanno bisogno. (Ricevo molti messaggi.) Nel tempo libero sono un fotografo amatoriale, ma la mia area di competenza è principalmente nel fitness e nell’uso di attrezzature sportive a casa e in palestra.