Migliori Lucchetto Antifurto per Scooter

Top 5 Migliori Lucchetto Antifurto per Scooter

Un lucchetto antifurto per scooter è essenziale dal momento in cui lo lasci incustodito.

Un lucchetto può scoraggiare, rallentare o impedire un furto (tutto dipende dal grado di opportunismo o volontà del presunto ladro).

Come un normale scooterista (sia per camminare che per le mie piccole commissioni), non mi sentivo a mio agio a lasciare il mio scooter sul marciapiede senza protezione mentre entravo in una panetteria.

A mio cugino è stato rubato il suo nuovo scooter elettrico in 30 secondi in questo modo, ho deciso di fare qualche ricerca e acquistare un lucchetto per il mio scooter. Alla fine ho optato per una doppia protezione con il blocco del telaio a U in Kryptonite e un blocca disco per bloccare la ruota.

La mia selezione si basa sia sui risultati delle recensioni dei clienti che sulle specifiche del produttore . Due affidabili fonti di informazioni per trovare le migliori serrature per scooter .

Le 5 serrature per scooter più vendute

Il più venduto attualmente (non necessariamente il migliore)

NOTA IMPORTANTE:

Troverai molte recensioni negative dei clienti sulle serrature. Il motivo è semplice: nessun antifurto è affidabile al 100% e i clienti insoddisfatti impazziscono nelle recensioni.

Tuttavia, un lucchetto limiterà notevolmente le possibilità di furto. Più è difficile rompere il lucchetto, più è probabile che il ladro si scoraggi. Puoi anche combinare 2 lucchetti per una migliore protezione.

I 5 migliori lucchetti antifurto per scooter

In questa guida troverai diversi modelli con le caratteristiche per aiutarti a scegliere il lucchetto più adatto al tuo scooter e alle tue esigenze.

1 – MASTER LOCK

MASTER LOCK Manette antifurto 8290EURDPRO [Sold Secure Certified] - Ideali per biciclette, scooter e passeggini, unisex adulto, nero, 9 maglie

Vedi Prezzo

Il Master Lock è un lucchetto per scooter a forma di manette. Sebbene protegga uno scooter, puoi usarlo anche su una bicicletta, un barbecue da giardino o un passeggino…

Il suo utilizzo è semplice: attacca il primo braccialetto a una griglia o metti l’altro allo scooter sul secondo braccialetto.

Oltre ad essere pratico, questo blocco è efficace. I test dimostrano che questo schema di collegamento pivotante è difficile da forzare . È certificato Sold Secure.

Il suo design è interessante e facile da trasportare. La serratura è realizzata in acciaio laminato che la rende estetica e robusta.

2 – ABUS 6500/110

ABUS Bordo Granit XPlus 6500 SH Lucchetto Pieghevole con Supporto - Lucchetto per Bicicletta in Acciaio Temperato - Livello di Sicurezza ABUS 15

Vedi Prezzo

Efficace anche la serratura ABUS 6500 . Grazie ai suoi resistenti giunti da 5 mm e al suo involucro in acciaio temprato, il lucchetto offre una buona protezione per il tuo scooter. Il cilindro aiuta a combattere il picking .

Inoltre, l’ABUS 6500 Bordo Big occupa poco spazio ed è facile da trasportare. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua borsa, puoi metterlo in una borsa o attaccarlo al manubrio a seconda del modello.

Puoi aprirlo e piegarlo abbastanza rapidamente. È un marchio affidabile riconosciuto.

3 – Sportastisch

Sportastisch Lucchetto Pieghevole Bici Fold & Hold Sistema di bloccaggio Bici in Acciaio temprato, Vincitore del confronto lucchetti Pieghevoli, Livello di Sicurezza 7, Fino a 3 Anni di Garanzia*

Vedi Prezzo

Se hai bisogno di un dispositivo antifurto efficace per non troppi soldi, lo Sportastisch è un dispositivo antifurto di  livello 7 sulla scala del marchio. Con la sua lega d’acciaio, è resistente ai furti. E per migliorarne la robustezza, la serratura è trattata contro la corrosione ed è dotata di un sistema antiurto.

Con un lucchetto grande come questo, puoi collegare più scooter contemporaneamente.

Lo Sportastisch ha anche il vantaggio di essere facile da trasportare. Viene fornito anche con una staffa da fissare allo stelo dello scooter.

Ha una garanzia di 3 anni e in caso di furto è possibile richiedere il rimborso della serratura.

4 – Cavo Kryptonite Antifurto U Evolution Mini-7 +

Kryptonite Lucchetto a U Evolution Mini-7 W, Flex con cavo a doppio cappio, Lucchetto antifurto per bici, Livello di sicurezza 7/10, Fornisce un alto livello di protezione, Dimensioni 8,3 cm x 15,3 cm

Vedi Prezzo

Il lucchetto  Kryptonite U Evolution Mini-7  è un kit di lucchetti e lucchetti con cavo. Questo modello è robusto con una valutazione di 7/10 sulla scala del marchio. La U è realizzata in acciaio temprato ed è quindi più difficile da segare o far leva . Per quanto riguarda il cavo, è realizzato in acciaio intrecciato e offre una protezione aggiuntiva fissando la ruota o simili. Inoltre, la serratura è dotata di un doppio sistema di chiusura.

L’altro vantaggio del Kryptonite Antifurto U Evolution Mini-7 è che è facile da trasportare. Viene fornito con una staffa del telaio che consente di fissarlo.

La serratura è inoltre dotata di tre chiavi, di cui una dotata di un LED per vedere di notte per bloccare e sbloccare lo scooter.

5 – Blocca ruota dello scooter

Blocco Freno a Disco, Monopattini elettrici Blocco di Sicurezza, Antifurto Filo di Acciaio Blocco, per Moto Bicicletta E-Scooter (Rosso)

Vedi Prezzo

Scoraggia i ladri optando per il bloccaruota . Questo modello è davvero efficace perché impedisce al ladro di rotolare fisicamente bloccando la ruota posteriore sul disco.

E’ dotato di un blocca disco particolarmente efficace perché è difficile da rompere senza danneggiare lo scooter. Tuttavia, un ladro generalmente vorrà rubare qualcosa che può rivendere.

Fornito con un cavo di promemoria, questo per ricordarti di rimuovere il blocco del volante prima di ripartire.

Per quanto riguarda il suo formato, è di piccole dimensioni ed è molto leggero, il che lo rende facile da riporre e trasportare .

Criteri di acquisto del lucchetto per scooter

Esistono molti modelli di serrature e non tutte hanno la stessa qualità o la stessa utilità. È importante scegliere il modello adatto alle proprie esigenze e non solo al budget.

A cosa serve un lucchetto per scooter?

L’antifurto è un dispositivo che impedisce il furto di uno scooter . Questo accessorio fa risparmiare tempo e scoraggia i ladri. Pertanto, è possibile parcheggiare lo scooter e lasciarlo incustodito .

Quali tipi di lucchetti per scooter esistono?

Esistono 4 tipi di lucchetti per scooter. La tua scelta dovrebbe essere basata sulle tue esigenze e su dove parcheggi. Vedrai in questo confronto i migliori lucchetti per ogni tipo di lucchetto per scooter.

1. Blocco a U

ABUS 345906-410/170HB230_SH34_+_10/120 Horquilla Ultra Mini HB230 + cobra10/120

Come suggerisce il nome, il lucchetto a forma di U sembra un lucchetto. E a seconda del modello, si chiude con una chiave o un codice. Il telaio è in metallo, il che lo rende un lucchetto più forte e quindi più difficile da scassinare e tagliare . Questo tipo di serratura è tra le più resistenti al furto.

Vantaggi: 

  • Antifurto affidabile
  • Buon rapporto qualità prezzo

Inconveniente:

  • Relativamente pesante
  • Rigido ea volte difficile da trovare un punto di ancoraggio

2. Il lucchetto pieghevole

ABUS Bordo Granit XPlus 6500/85 ST Lucchetto Pieghevole con Custodia - Lucchetto Bici in Acciaio Temperato - Livello di Sicurezza ABUS 15 - 85 cm - Nero

Il lucchetto pieghevole è un dispositivo composto da più piastre metalliche collegate da elementi di fissaggio. Le piastre si ripiegano su se stesse e devi solo dispiegarle per usarle. Dal suo aspetto è anche chiamata “metro da falegname”.

Come per le serrature a U, le serrature pieghevoli possono essere bloccate con una chiave o con una combinazione di codici .

Vantaggi:

  • Serratura leggera e salvaspazio
  • Facile da manipolare

Inconveniente:

  • Il lucchetto pieghevole è meno resistente di un lucchetto a U

3. Manette antifurto

MASTER LOCK Manette antifurto 8290EURDPRO [Sold Secure Certified] - Ideali per biciclette, scooter e passeggini, unisex adulto, nero, 9 maglie

Ha la forma di una manette: due bracciali collegati da maglie o da una catena. Grazie alla sua forma e flessibilità, puoi legarlo facilmente. Basta attaccare il primo braccialetto al manubrio dello scooter e il secondo a un punto di ancoraggio fisso come un cartello o una barriera. È possibile utilizzare la chiave o il pulsante per bloccare il dispositivo.

Vantaggi:

  • La serratura è facile da usare
  • Efficace per fissare uno scooter

Inconveniente:

  • Questo tipo di serratura è costoso.

4. Allarme antifurto

Abus Alarmbox One Size

La serratura è dotata di allarme e viene utilizzata principalmente per dissuadere i ladri . Il suo funzionamento è semplice. Durante un tentativo di furto, l’allarme si attiva ed emette un suono acuto. Quindi, oltre a far fuggire velocemente il ladro, puoi sentirlo e intervenire prontamente per metterlo in fuga.

Vantaggi:

  • Il suono emesso è potente e sorprendente
  • Il prezzo di questo tipo di serratura è economico
  • I ladri non sono abituati agli allarmi sugli scooter

Inconveniente:

  • Questo tipo di serratura non è molto resistente, serve principalmente per spaventare

Le serrature a U e le serrature pieghevoli sono più resistenti a tronchesi, seghetti, piedi di porco, martelli e tronchesi.

Ulteriori criteri di acquisto:

Devi considerare anche…

– Approvazione

Se vuoi essere sicuro dell’affidabilità di un lucchetto, controlla se è approvato dalle organizzazioni. Le organizzazioni effettuano test per garantire la qualità e la solidità della serratura prima di convalidarla.

Diverse sono le certificazioni come la SRA (Automobile Safety and Repairs) che è un riferimento nel mondo dei lucchetti per biciclette e motocicli, ma anche Sold Secure, FUB (Federation of Bicycle Users) e la fondazione ART.

– Posizione e durata del parcheggio

Parcheggiare 2 minuti davanti a una tranquilla panetteria del villaggio per comprare una baguette non è la stessa cosa che parcheggiare 8 ore di notte in uno spazio pubblico in città .

Mentre un lucchetto di base è sufficiente per il primo caso, un lucchetto robusto sarà essenziale nel secondo caso.

Allo stesso modo, un semplice scooter di un marchio sconosciuto o danneggiato non attirerà la stessa avidità di un nuovo scooter elettrico Xiaomi di fascia alta .

– Protezione

La maggior parte dei produttori offre diverse gamme di protezione del modello per soddisfare le esigenze di tutti. Non tutti hanno uno scooter da $ 1.000. Inoltre, vivere in una grande città comporta un rischio maggiore di essere derubati rispetto a vivere in un villaggio in un dipartimento “tranquillo” .

I produttori hanno un sistema di classificazione in base al livello di sicurezza delle serrature modello. Sfortunatamente, ogni marchio ha la sua scala, quindi è difficile confrontarli tra i marchi.

In generale, i primi livelli (1,2 e 3) includono serrature di bassa qualità. Questi ultimi hanno un tempo di resistenza al furto di pochi secondi, quindi consigliati per soste brevi.

Più alto è il numero, più tempo impiega il blocco per rompersi.

– Materiale e spessore

Quando acquisti il tuo lucchetto per scooter devi tenere conto del materiale utilizzato per realizzare il lucchetto. In effetti, alcuni materiali sono più robusti di altri.

Per le serrature con cavi in acciaio inox occorre prestare particolare attenzione alla sezione del cavo . Dovresti anche guardare come sono fatti e collegati per vedere se sono abbastanza forti.

Per quanto riguarda le serrature tipo boa (arrotolate), sono leggere ed economiche ma nemmeno robuste e quindi sconsigliate per il parcheggio diurno. Un lucchetto affidabile come un lucchetto in acciaio a forma di U o pieghevole sarà più adatto.

Vantaggi e svantaggi delle serrature

Anche se i lucchetti per scooter che abbiamo selezionato in questo confronto sono buoni, non sono perfetti.

Vantaggi:

  • Le serrature in acciaio cementato sono robuste ed efficaci.
  • Le serrature leggere con staffe sono facili da trasportare.
  • Le serrature pieghevoli sono facili da usare.
  • Sono efficaci le serrature antifurto con serrature antiscasso e antitaglio.
  • Alcuni lucchetti possono proteggere più scooter contemporaneamente.
  • Le serrature a U con cavo aggiuntivo sono ancora più efficaci
  • Le serrature per manette sono le più facili da maneggiare, trasportare e utilizzare.
  • I blocchi di allarme sono efficaci per spaventare i ladri

Svantaggi:

  • Le serrature con chiavi a volte hanno serrature che si bloccano
  • Anche le serrature più efficaci non sempre prevengono i furti.
  • Le serrature possono essere ingombranti (a forma di U) e pesanti (acciaio).
  • Alcuni lucchetti pieghevoli sono difficili da maneggiare.
  • Le serrature di allarme sono facili da tagliare.
  • Le serrature a volte sono costose.

Lucchetti antifurto per scooter popolari

Domande frequenti

Come indossare un lucchetto per scooter Xiaomi?

Dipende dalla serratura. Se si opta per un lucchetto a manette, basta appendere un braccialetto in un punto fisso come un palo e il secondo braccialetto al telaio

Quale serratura per uno scooter elettrico?

A parte le serrature per i freni a disco, non esiste una serratura progettata specificamente per gli scooter elettrici. Questi sono gli stessi delle biciclette. Tuttavia, tutti concordano sul fatto che i blocchi a U siano i migliori.

Qual è il miglior lucchetto per scooter?

Nessun lucchetto protegge il 100% degli scooter. Pesare i pro ei contro per trovare un buon modello. Se il tuo scooter è costoso e il parcheggio è potenzialmente rischioso, prendi un lucchetto a U e perché no un allarme aggiuntivo.

Come scegliere un lucchetto per scooter?

Per essere sicuri di scegliere il lucchetto per scooter giusto, è necessario tenere conto della durata e della posizione del parcheggio. Non sprecare i tuoi soldi risparmiando 30 euro su una serratura che non vale il costo. Se il tuo scooter è elettrico, attirerà di più i ladri perché ha più valore di rivendita e interesse. Questo dovrebbe indirizzarti verso un blocco di qualità migliore.